TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti Condizioni di Vendita regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall’azienda World Technology s.r.l., al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti.

 

Il CLIENTE che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l’inoltro del proprio ordine d’acquisto e il relativo pagamento.

 

ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente attraverso l’apposita procedura dello store

www.e-parts.it. Il cliente che invia l’ordine direttamente dal sito, riceverà, al termine della procedura, una comunicazione tramite E-mail per la conferma dell’avvenuto ordine, con l’indicazione del numero d’ordine.

E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, mediante una comunicazione scritta all’indirizzo info@e-parts.it.

Per gli ordini già evasi il cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà semplicemente inviare a World Technology s.r.l. una comunicazione in tal senso (tramite apposito modulo), entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

1) Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.);

2) Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;

3) Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.);

4) Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola;

5) Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la World Technology s.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere

tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la

richiesta di recesso;

World Technology non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, World Technology provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

L’iter di restituzione resta valido a pieno anche nel caso in cui il cliente dovesse recarsi in sede per rendere la merce, pertanto sarà possibile la consegna di persona ma la gestione rimarrà invariata secondo le modalità precedentemente indicate.

 

MODALITA’ DI PAGAMENTO

su www.e-parts.it è possibile effettuare acquisti in tutta sicurezza, utilizzando diverse forme di pagamento:

1) Paypal : worldtechnology.ebay@gmail.com

2) Bonifico Bancario IBAN :

3) Contrassegno Contanti : pagamento al corriere (nel caso la spedizione dovesse essere rifiutata sarà emessa una nota di debito per il recupero dei costi sostenuti per un massimo di 20,00€ VENTI/00 EURO).

4) Contanti : ritiro nei nostri punti vendita.

Tutte le transazioni online avvengono in modalità protetta, tramite protocolli crittografici e certificati come il Secure Sockets Layer (SSL).

 

MODALITA E TEMPI DI DI CONSEGNA

Le spedizioni avvengono entro 24/48 ore successive all’evasione dell’ordine.

Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Gli ordini effettuati senza richiesta di spedizione assicurata, viaggiano a rischio e pericolo dell’acquirente.

La World Technology s.r.l. non potrà intervenire in alcun modo ed è esente da responsabilità eccezion fatta per gli ordini con esplicita richiesta di spedizione

assicurata, pertanto tutti gli eventuali danneggiamenti derivanti da spedizioni, per negligenza da parte dei vettori di zona, dovranno essere gestiti direttamente con la società scelta per l’invio della merce in fase di ordine.

Grazie al servizio di “tracking”, il cliente avrà la possibilità di monitorare tutte le spedizioni accedendo direttamente al sito del trasportatore e visualizzandone lo stato.

Per ulteriori informazioni vai alla pagina Spedizioni

 

Garanzia

I prodotti venduti da World Technology sono assistiti dalla garanzia ufficiale del produttore. Per usufruire della garanzia, il cliente dovrà:

– conservare la fattura accompagnatoria che ricevere

assieme alla merce.

– inviare una e-mail a  info@e-parts.it documentando il difetto del prodotto con fotografia in formato digitale.

– Procedere con la restituzione della merce; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, World Technology darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti

del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;

World Technology non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, World Technology provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. L’iter di restituzione non resta valido nel caso in cui il cliente dovesse recarsi in sede per rendere la merce, pertanto non sarà possibile la consegna di persona ma la gestione rimarrà invariata secondo le modalità precedentemente indicate.

In caso non sia presente la garanzia ufficiale del produttore, World Technology garantisce i suoi prodotti, salvo ove diversamente indicato sul sito, per 2 mesi:

per tutte le parti di ricambio, se risultati essere non funzionanti a pieno o parzialmente, in fase di test, senza rimozione dunque di pellicole timbri e sigilli ove presenti ne manomissioni di adesivi. I 60gg indicati, inizieranno a partire dalla data di ricezione dell’ordine.

Per i prodotti ritenuti difettosi dal cliente che ad una verifica dello staff tecnico di World Technology si dimostreranno funzionanti, sarà addebitato il costo dell’intervento tecnico ed il costo delle spedizioni necessarie alla consegna e restituzione del prodotto.